Ultime notizie

Hamlet, lunedì 8 gennaio al Teatro Sociale di Alba

Un Amleto in lingua in un contesto contemporaneo in cui predomina un’estetica che richiama lo stile gotico, dai toni raffinati e dark

Hamlet, lunedì 8 gennaio al Teatro Sociale di Alba

ALBA Lunedì 8 gennaio 2024, alle ore alle 9:00, il musical, diretto da Daryl Branch e Riccardo Vanetta, che trasporta la tragedia del principe danese in un contesto contemporaneo, in cui si mescolano elementi gotici, rock e tecnologici.

Gli attori, sei giovani performer, interpretano dal vivo le canzoni originali, accompagnati da effetti di luci e video che creano un’atmosfera suggestiva e coinvolgente. I costumi, gli accessori e i gioielli riflettono lo stile e il ruolo sociale dei personaggi, mentre la scenografia ricrea gli ambienti del castello di Elsinore.

L’obiettivo del musical è di avvicinare il pubblico studentesco al capolavoro shakespeariano, facendo emergere le emozioni e i conflitti dei protagonisti. Al termine della rappresentazione, infatti, ci sarà un dibattito tra attori e studenti, rigorosamente in inglese, per approfondire i temi e le sfide dell’opera.

COME PARTECIPARE
€ 10,00 Primo Unico

CONTATTI: teatro.sociale@comune.alba.cn.it | T: +39 0173 292470

Banner Gazzetta d'Alba