Ultime notizie

Alba jazz young marathon, sabato 16 dicembre, in sala Beppe Fenoglio

Alba jazz young marathon, sabato 16 dicembre, in sala Beppe Fenoglio
Cesare Mecca

ALBA L’assessorato comunale alle Politiche giovanili, in collaborazione con l’associazione Alba&Jazz, propone una lunga maratona musicale, dalle 20.45 di sabato 16 dicembre, in sala Beppe Fenoglio. L’Alba jazz young marathon unirà tre gruppi di giovani artisti che si esibiranno uno dopo l’altro, dando vita a uno spettacolo di altissimo contenuto musicale per una serata che si preannuncia energica e coinvolgente.

Alba jazz young marathon, sabato 16 dicembre, in sala Beppe Fenoglio 1
Simone Blasioli

Ad aprire la maratona sarà il Misterioso Quartet, progetto nato dalla passione comune dei quattro componenti per la musica e i capolavori di Thelonius Monk e dal desiderio di rivisitare i suoi arrangiamenti e le sue stravaganti composizioni in una formazione che unisce il piano e la chitarra alla sezione ritmica. Alle 21.45, spazio al Simone Blasioli Trio, tra brani moderni e composizioni originali per sax tenore, contrabbasso e batteria. Nuove esplorazioni e stravolgimenti di repertorio caratterizzano il mood del gruppo. Alle 22.45, la maratona terminerà con il Cesare Mecca quartet. Il gruppo è capitanato da Cesare Mecca, giovane e talentuoso trombettista torinese, ottimo interprete di jazz classico, swing, bebop, ma anche arrangiatore e compositore.

Nelle pause tra un’esibizione e l’altra il borgo di San Lorenzo delizierà gli spettatori con una fetta di panettone. L’evento rientra nel calendario di appuntamenti Natale insieme… a voi! curato dai Servizi culturali del Comune di Alba ed è a ingresso libero.

Banner Gazzetta d'Alba