Ultime notizie

Arrestati due giovani spacciatori nei parchi di Alba

Arrestati due giovani spacciatori nei parchi di Alba 1

ALBA I Carabinieri, durante i controlli legati al contrasto della spaccio di droga nelle diverse zone della città hanno arrestato un diciottenne cittadino albanese che, nel pomeriggio del 24 novembre, era al parco di San Cassiano e, appena ha visto i militari, ha cercato di disfarsi di 23 dosi di cocaina.

Il giovane è stato giudicato con rito direttissimo dal Tribunale di Asti e condannato a 5 mesi e 10 giorni di reclusione, con pena sospesa.

Droga, contanti e armi giocattolo sequestrate ad Alba

Nel pomeriggio del 28 novembre la scena si è ripetuta, pressoché identica,  nel parco della Zona H: un cittadino albanese di diciannove anni è stato sorpreso dai Carabinieri in possesso di 11 dosi di cocaina. La successiva perquisizione nell’abitazione del sospettato ha consentito di rinvenire ulteriori 313 grammi di cocaina, due bilancini e vario materiale per il confezionamento, una pistola giocattolo privata del tappo rosso, oltre a 1.310 euro considerati provento dell’attività delittuosa. Il giovane è stato arrestato e si trova nella casa circondariale di Asti in attesa di giudizio direttissimo, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

«I parchi H zone e San Cassiano sono molto frequentati anche da bambini, e il primo caso è adiacente a diversi istituti scolastici, ragione per cui sono stati incrementati i controlli e la propria presenza di militari nel tentativo di restituire una maggiore tranquillità ai cittadini», spiegano in una nota i Carabinieri albesi.

Banner Gazzetta d'Alba