Ultime notizie

Esame per la patente con microfoni e cellulari, due denunciati ad Asti

Esame per la patente con microfoni e cellulari, due denunciati ad Asti

ASTI Martedì 12 l’esaminatrice in servizio durante l’esame per la patente ha richiesto l’intervento della Polizia dopo aver sorpreso due candidati in atteggiamenti sospetti: aveva notato un candidato che bisbigliava e, nel contempo, si udiva anche una voce metallica che sembrava provenire da un dispositivo elettronico.

Gli agenti, intervenuti nella sede della Motorizzazione civile, perquisivano il sospettato rinvenendo, occultata nel cappuccio di un indumento indossato, una piccola videocamera con microfono connessa a un dispositivo elettronico contenente una Sim card.

Analogo episodio accadeva poco più di un’ora dopo, quando la perquisizione a cui veniva sottoposto un altro candidato, sorpreso in atteggiamenti sospetti, metteva alla luce il telefonino con scheda Sim al quale era collegato un auricolare con microfono e il tutto era cucito nella felpa che indossava.

Le attrezzature rinvenute sono state sequestrate ed entrambi gli uomini sono stati denunciati per tentata truffa aggravata ai danni di un ente pubblico.

Banner Gazzetta d'Alba