Ultime notizie

Fondazione Crc porta la mostra su Lotto e Tibaldi nei piccoli Comuni della Granda

Fondazione Crc porta la mostra su Lotto e Tibaldi nei piccoli Comuni della Granda

CUNEO Per far conoscere il progetto espositivo “Lorenzo Lotto e Pellegrino Tibaldi. Capolavori dalla Santa Casa di Loreto”, aperto fino a domenica 17 marzo presso il complesso monumentale di San Francesco  a Cuneo, la fondazione Crc ha organizzato un ciclo di incontri nei centri di aggregazione e piccoli centri della provincia di Cuneo denominato “In viaggio con Lotto e Tibaldi”.

Con l’obiettivo di coinvolgere anche i cittadini più distanti dal capoluogo nella mostra su Lotto e Tibaldi che si tiene a Cuneo, alla maniera dei cattedratici ambulanti che nell’800 percorrevano le campagne del Cuneese, biblioteche, cinema, saloni parrocchiali apriranno le porte a Francesca di Paolo, la guida itinerante che presenterà l’opera e il percorso di vita dei due artisti protagonisti della mostra.

I partecipanti potranno così anche accumulare un bagaglio di conoscenze in più, utili a godere pienamente di una successiva visita all’esposizione. A questo fine, fondazione Crc metterà gratuitamente a disposizione dei Comuni partecipanti un bus per la visita guidata alla mostra in San Francesco.

I prossimi appuntamenti saranno martedì 19 dicembre, alle 17.30, a Monesiglio nella sala polivalente “Ex filanda” (via Francesco Corsini, 18), mercoledì 20 dicembre, alle 17.30, a Bosia nel Salone dei sindaci (via Aldo Viglione) e giovedì 21 dicembre, ore 17.30, a Roddi, nel salone della Confraternita del rosario. La prenotazione è consigliata su Eventbrite.it.

Banner Gazzetta d'Alba