Ultime notizie

Nuovi cavalieri a Bra

Nuovi cavalieri a Bra 2

BRA La città della Zizzola può vantare due nuovi cavalieri e un nuovo ufficiale. Sono state consegnate nella sala San Giovanni della Prefettura di Cuneo le onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, conferite dal Capo dello Stato con decreto datato 2 giugno i 2023.

Nel folto gruppo, i due cavalieri locali Sergio Provera e Stefano Rosso, e l’Ufficiale Gian Massimo Vuerich. Le prestigiose onorificenze sono state consegnate dal Prefetto Patrizia Triolo, durante una partecipata cerimonia pubblica, alla quale hanno anche preso parte il presidente della Regione Alberto Cirio, l’assessore regionale Luigi Genesio Icardi, l’onorevole Chiara Gribaudo, oltre a numerosi sindaci, tra i quali anche il primo cittadino braidese Gianni Fogliato.

Il cavalier Sergio Provera, imprenditore del settore illuminotecnico, è molto attivo nel volontariato cittadino. Socio dell’Unione Veterani dello Sport, è funzionario dell’associazione Aido del gruppo di Bra di cui è vice presidente vicario. Inoltre è dinamico socio del Lions club Bra Host, per il quale cura la pubblicazione della newsletter.

Il cavalier Stefano Rosso, dopo una vita da artigiano – avendo operato per oltre 40 anni nella riparazione e vendita di apparecchi radio e tv – adesso dedica il suo tempo libero alla Confraternita dei Battuti bianchi, facendo la guida ai gruppi di visitatori che vengono ad ammirare le bellezze della chiesa della Ss.Trinità.

L’ufficiale Gian Massimo Vuerich, funzionario del Ministero dell’Agricoltura in quiescenza, da sempre presente volontariato civico, presiede ormai dal lontano 1997 il gruppo volontari della Protezione Civile del comune di Bra.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba