BRA Tempo di feste natalizie, tempo di tombolate che riuniscono tante persone per passare un po’ di tempo insieme e poi perché no, anche vincere dei bei premi. Quest’anno nel tempo natalizio ci saranno due tombolate. Una quella di Slow Food, la Tombolata Solidale che raccoglie ogni anno molto pubblico, l’altra un gradito ritorno dopo quattro anni, la “Tombolata della Befana” ai Salesiani.
La Tombolata Solidale di Slow Food venerdì 29 dicembre al Polifunzionale
Sulla scia del successo degli scorsi anni la Tombola solidale e slow, appuntamento della Condotta Slow food di Bra, si svolgerà la sera di venerdì 29 dicembre, a partire dalle 20.30 al centro polifunzionale Arpino. La caratteristica di questa tombolata è quella di far passare in serenità una serata e di raccogliere fondi per iniziative di beneficenza. Gli organizzatori ringraziano tutti gli esercizi commerciali di Bra aderenti all’iniziativa con un montepremi che vedrà in palio un Tv Toshiba 50 pollici e sorprese per tutti i partecipanti. Durante la serata, sarà possibile diventare soci Slow food o rinnovare la tessera. Sono ancora aperte le prenotazioni presso il presidente (ex fiduciario), della Condotta, Gianni Milanesio (338-73.89.306 oppure via mail: dommar.mil@libero.it). Non resta che accogliere l’invito e partecipare, durante la serata sarà possibile anche aderire o rinnovare la tessera a Slow food. Parte dei fondi raccolti saranno destinati a progetti di beneficenza.
La Tombolata della Befana ai Salesiani sabato 6 gennaio
C’era una volta la tombolata della Befana il 6 gennaio ai Salesiani ed era molto partecipata. Questo appuntamento organizzato prima dalle Polisportive giovanili salesiane e poi dai cooperatori, serviva, con tanti e ricchi premi donati da benefattori, ad aiutare finanziariamente le attività per i ragazzi dell’oratorio.
Torna dopo alcuni anni tra pandemia e altre difficoltà, la tradizionale “Tombolata della Befana”, il 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Per questo motivo ci si sta organizzando per la ricerca dei premi, contattando come già avveniva in passato negozi, ditte ed industrie.
Ha scritto il Direttore don Riccardo Frigerio nella lettera di presentazione rivolgendosi ai benefattori:«Il ricavato di tale iniziativa verrà utilizzato per sovvenzionare le attività dell’Oratorio stesso mirate ai ragazzi più bisognosi di attenzione e affetto. Anticipatamente ringraziamo per la disponibilità; il Signore Ve ne renda merito e come diceva Don Bosco: “Il Signore benedica i nostri benefattori”. “Confidando nella Vostra generosità, la comunità salesiana coglie l’occasione per porgere i più sinceri auguri per un Santo Natale 2023 ed un sereno Anno Nuovo e, naturalmente, per invitare alla Tombolata». Una Tombolata che negli anni passati riusciva a radunare oltre un centinaio di persone.
Lino Ferrero