Ultime notizie

Benvenuto Ivan: è il primo nato del 2024 a Verduno

VERDUNO Il primo nato nel 2024 all’ospedale Ferrero di Verduno è venuto alla luce alle 2.54 del 1° gennaio e, al momento della nascita, pesava 2 chili e 240 grammi. I genitori Tina Jelcic e Rubens Lucio Ratto, che abitano a Treiso, hanno deciso di chiamarlo Ivan.

A Verduno nessun piccolo è nato nell’ultimo giorno dell’anno, quindi a chiudere il registro del 2023 è Alisea Shkoza che è nata alle 23.49 di sabato 30 dicembre; pesava 3 chili e 470 grammi ed è figlia di Denisa Maria Argatu e Gert Shkoza di Bra.

Nel 2023 i nati all’ospedale Ferrero di Verduno sono stati 879, in aumento rispetto agli 836 nati nell’anno precedente.

Benvenuto Ivan: è il primo nato del 2024 a Verduno
Alisea Shkoza con i genitori

Allargando lo sguardo a tutta Italia sono diversi i bambini nati nei minuti secondi del 2024. A Roma sono venuti al mondo, con parto naturale, Valerio – all’ospedale Cristo Re – e Daniele – al policlinico Gemelli. Primi vagiti nel nuovo anno anche per Melissa, al punto nascita Santissima Trinità di Cagliari. Si chiama invece Matilda la prima nata all’ospedale Sant’Anna di Torino: la bimba è venuta al mondo a mezzanotte e un minuto. Doppio parto al Garibaldi Nesima di Catania in quegli stessi momenti, dove sono nate sia Isabel che Giorgia.

Banner Gazzetta d'Alba