Ciakndolls e Pearlbrits re e regina dell’esposizione Gatti di razza di Alba (FOTOGALLERY)

 2
La Queen del concorso © Tommaso Scarpa

ALBA Alcune migliaia di persone hanno visitato, sabato 13 e domenica 14 gennaio, l’esposizione Gatti di razza international cat show, organizzata da Afef (Associazioni feline federate) nel palazzo Mostre e congressi di Alba.

Come riporta la presidente Marina Ferrari, «i gatti in mostra erano più di 240, valutati da una giuria che comprendeva gli italiani Antonello Bardella e Stefania Sironi, il francese Pascal Pobe e il tedesco Andreas Kretschmer-K.

Ciakndolls e Pearlbrits sono re e regina dell'esposizione Gatti di razza (FOTOGALLERY)
Best generale © Tommaso Scarpa

Come re e regina della competizione sono stati eletti i cuccioli Ciakndolls Terence e Pearlbrits Pearly Pearl. Lui è un fantastico ragdoll dagli occhi azzurri con un pelo semilungo bicolore blue point e appartiene a Ombretta Romanin. Gorky Manuel Vivanco Olivera è il proprietario della vincitrice, una meravigliosa gatta di razza British Shorthair dal pelo corto color crema».

Nelle categorie riservate alle razze più pregiate, il premio Best General è stato vinto dal gatto Giardino delle Favole Britney, esemplare di Higland fold bicolore dalle tonalità black tortie silver tabby blotched, di proprietà della svizzera Roberta Marletta. Ciakndolls Terence, cucciolo di nove mesi, è stato insignito del titolo di Best supremo.

Prosegue Ferrari: «Dietro ogni vittoria c’è tanto impegno e un grande lavoro di selezione attuato dagli allevatori: anni di studio, viaggi all’estero e infinita passione per i felini. I gatti, prima di essere campioni nelle esposizioni, lo devono essere nel nostro cuore e in casa».

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba