Ultime notizie

Mostra d’arte a Pocapaglia. Un vernissage per sostenere l’ospedale colpito dai terroristi

Un vernissage per sostenere l'ospedale colpito dai terroristi

POCAPAGLIA Un’iniziativa benefica è stata promossa dall’associazione Donne per la Granda nella chiesa di Sant’Agostino, a Pocapaglia. In particolare, promotrici del vernissage, che vedrà protagonisti alcuni artisti locali, sono state la braidese Anna Mensa ed Eleonora Dedominicis, di Pocapaglia, entrambe iscritte all’associazione.

A partire dalle 20.30 di giovedì 4 gennaio, la chiesa ospiterà le opere di pittori del territorio: Franco e Matteo Gotta, Ivano Chiavarino, Giovanni Botta, Elena Dedominicis, Giovanna Galizio e Roberta Giacobbi hanno infatti donato per l’iniziativa alcune delle proprie pitture, che verranno vendute nel corso della serata.

Il ricavato andrà completamente in beneficenza. A ricevere questi fondi sarà l’ospedale di Ikonda, in Tanzania: gli operatori della struttura, in particolare il dottor Zara, la dottoressa Deorsola e il missionario Gianfranco Bonaudo, saranno presenti grazie a un video che sarà trasmesso nel corso della serata.

Un vernissage per sostenere l'ospedale colpito dai terroristi 1

Le organizzatrici dell’evento collaborano infatti con l’associazione Tanzania nel cuore, e hanno deciso di dare un supporto concreto, in particolare dopo alcuni attacchi terroristici che hanno colpito il Paese africano. La partecipazione alla serata sarà ad ingresso libero.

Dennis Bellonio

Banner Gazzetta d'Alba