Ultime notizie

Pallapugno. Oggi a Terre del Barolo la presentazione dei campionati con il presidente Coni Malagò

Pallapugno: Imperia vince lo scudetto, Raviola batte Vacchetto per 11-4

PALLAPUGNO Anche se mancano ancora alcuni mesi all’inizio dell’attività agonistica, il primo atto della stagione 2024 è alle porte e avrà come ospite d’onore il presidente del Coni Giovanni Malagò.

Il massimo dirigente dello sport italiano (e membro del Comitato olimpico internazionale) martedì 30 gennaio, alle 18.30, sarà alla cantina Terre del Barolo, di Castiglione Falletto (azienda che quest’anno sponsorizzerà le formazioni di Alba), per un incontro dedicato alla pallapugno, durante il quale ci sarà anche spazio per la presentazione delle formazioni che parteciperanno ai campionati di Serie A e Serie B.

L’appuntamento prevede sia momenti legati al glorioso passato del balon che altri rivolti al presente e al futuro della pallapugno, con spazio anche per l’attività femminile e quella internazionale.

Balon: la campionessa Martina Garbarino ricevuta dal presidente del Coni

Nel novembre del 2022, il presidente Malagò fu ospite della Fiera del tartufo di Vezza e parlò del balon come di una disciplina unica, che differenzia il Coni dai comitati olimpici di altre nazioni.

Corrado Olocco

Banner Gazzetta d'Alba