Protesta degli agricoltori: mercoledì 13 corteo di trattori a Cuneo

CUNEO Mercoledì 31 gennaio è prevista a Cuneo una manifestazione di protesta, con corteo di trattori, da parte dei lavoratori del comparto agricolo, così come sta avvenendo in molte parti di Italia e d’Europa.

Nell’ambito della manifestazione il presidente della Provincia Luca Robaldo riceverà, nella sede di corso Nizza, una delegazione di 30 trattori per un confronto.

Il settore viabilità della Provincia segnala possibili disagi al traffico su tutte le arterie stradali esterne alla città con particolare attenzione alla strada provinciale 422 nel tratto di Confreria e lungo la provinciale 21 Bovesana.

Le manifestazioni dei giorni scorsi nel capoluogo e a Mondovì

Dopo una prima manifestazione a Cuneo dello scorso 22 gennaio, il movimento di protesta No farmers, no food, no future ha organizzato a Mondovì una nuova mobilitazione nella giornata di lunedì 29.

Protesta degli agricoltori: mercoledì 13 corteo di trattori a Cuneo

Una settantina di agricoltori e allevatori si sono ritrovati nella centrale piazza Ellero, con i loro trattori, per manifestare la loro contrarietà alle direttive dell’Unione europea: tra le scritte inalberate sui trattori gli slogan «Nei nostri campi grano e vacche, non pannelli solari» e «Non vi faremo mangiare insetti».

I manifestanti mettono al centro delle rivendicazioni anche la scarsa redditività delle loro produzioni.

Banner Gazzetta d'Alba