Il centro d’aggregazione Il sorriso dei Cherasco ha accolto il vescovo di Alba, Marco Brunetti

Il centro d’aggregazione Il sorriso dei Cherasco ha accolto il vescovo di Alba, Marco Brunetti

CHERASCO Ospiti e volontari del centro d’aggregazione Il sorriso hanno accolto, nella tarda mattina di mercoledì 21 febbraio, il vescovo di Alba, Marco Brunetti: all’appuntamento, previsto nel calendario della visita pastorale del prelato alle realtà della Vicaria di Cherasco, hanno presenziato anche il sindaco della Città delle paci Carlo Davico e il sacerdote della Parrocchia di San Pietro, don Filippo Torterolo.

Fondato più di trent’anni fa da un gruppo di genitori, Il sorriso è un luogo di socializzazione che coinvolge nelle proprie attività persone affette da disabilità, proponendo laboratori e momenti di ritrovo. Dopo un periodo di interruzione delle attività, alla fine del 2021, la realtà ha ripreso a funzionare, grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale, della Onlus Cherasco per i ragazzi, della Parrocchia di San Pietro e dei volontari.

Commenta il sindaco Davico: «Da più di trent’anni Il sorriso è la dimostrazione tangibile delle capacità di inclusione della nostra città. Un esempio virtuoso che siamo lieti di aver mostrato al vescovo, in un momento di gioia autentica e condivisione».

Banner Gazzetta d'Alba