Ultime notizie

La coalizione che sostiene Gianni Fogliato si è presentata al polifunzionale

La coalizione che sostiene Gianni Fogliato si è presentata al polifunzionale 1
venerdì 23 febbraio - Centro Polifunzionale G. Arpino (foto Pino Cramarossa)

BRA Con lo spirito del messaggio in cui Gianni Fogliato ha annunciato la sua ricandidatura a Sindaco: «Continuiamo a costruire un futuro sostenibile ed inclusivo per la nostra Città, insieme», venerdì 23 febbraio, alle 21, presso il Centro Polifunzionale “G. Arpino” di Bra, le liste che lo sostengono, si sono presentate alla cittadinanza, in un incontro snello dove due rappresentanti per ogni lista seduti sul palco a turno si sono presentati  alla popolazione, descrivendo le caratteristiche di ogni singola lista.

Sono 7 le liste che sosterranno Gianni Fogliato a Sindaco: il Partito Democratico, primo partito alle scorse elezioni, Impegno per Bra, la lista che guarda ai quartieri e alle frazioni, secondo per numero di consensi alle scorse poi Bra Bene Comune, una lista composta come la scorsa volta dal volontariato cattolico, Bra Viva, una lista che si chiama Ambiente e Solidarietà, legato ai temi dell’ambiente e delle Comunità Laudato Sii, poi due liste civiche, che sono dell’area del “Terzo Polo”: Civicamente e BraLab.

Centro Polifunzionale G. Arpino – venerdi 23 febbraio (foto – Pino Cramarossa)

Il Centro Arpino era gremito è l’invito è stato accolto dalla popolazione, che ha voluto conoscere le singole liste: un segno che l’interesse per la politica è vivo, e soprattutto il futuro della città sta a cuore: non a caso l’affluenza alle elezioni comunali è sempre molto alta.

Un segno di fiducia in chi si mette al servizio per amministrare la città. E ora mancano ancora poco più di tre mesi all’appuntamento con le elezioni che si terranno domenica 9 giugno, ma la campagna elettorale comincia. Presto conosceremo anche le liste che sosteranno Massimo Somaglia, lo sfidante del centro-destra.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba