Ultime notizie

Oratorio fuori le mura: un grande successo dell’iniziativa dei Salesiani braidesi

Oratorio fuori le mura: un grande successo dell’iniziativa dei Salesiani braidesi 8

BRA Centinaia di ragazzi hanno invaso, sabato 17 febbraio, ma anche qualche curioso, i giardini di piazza Roma, per partecipare all’ormai consueto appuntamento, organizzato in collaborazione con il Comune di Bra, di “Oratorio fuori le mura”, promosso dai Salesiani.

Un’iniziativa che il Sindaco ha caldeggiato da tempo e ora con cadenza abbastanza regolare si ripropone.

Catechiste, mamme, animatori, salesiani cooperatori sempre presenti ad accompagnare queste iniziative. Alla presenza di animatori, educatori e catechisti si è giocato a calcetto, ping-pong e ad altri giochi. Alla giornata hanno partecipato anche il sindaco Gianni Fogliato.

Non solo giochi, ma anche musica ed un improvvisato danza col “trenino” guidato da catechisti ed animatori. L’obiettivo col tempo è di coinvolgere il più possibile anche chi è “esterno” all’opera salesiana, ma proprio cercato dallo spirito salesiano. Un modo anche di restituire alla città una zona molto particolare con tanti problemi, ma come già avveniva ai tempi di don Bosco, allegria e spensieratezza riuscivano a ridare speranza.

Lino Ferrero

La fotogallery dell’evento

Banner Gazzetta d'Alba