Elezioni comunali 2024. Energie nuove per Alba organizza un incontro allo spazio H-Zone

Elezioni comunali 2024. Energie nuove: è sfida alla politica
Immagine d'archivio

ALBA Sabato 16 marzo, alle 18, si terrà presso lo spazio H-Zone (piazza Beausoleil) l’incontro Perché Nos? organizzato da Energie nuove per Alba, il progetto guidato da Giacomo Prandi per le elezioni comunali che comprende Azione, Più Europa e Alba Civica Riformista insieme a Nos, nuova formazione politica nazionale, guidata da Alessandro Tommasi, già fondatore di Will Media, che correrà insieme ad Azione, il partito di Carlo Calenda, alle prossime elezioni europee. Sarà un evento aperto a tutti, con aperitivo offerto, in cui si discuterà di politiche a partire da tre grandi temi: l’inverno demografico, la transizione energetica e le crescenti diseguaglianze sociali. Si condivideranno idee e ci si interrogherà su come riuscire a collaborare per dare forma a una società albese ed europea a prova di futuro.

Dichiara Prandi: «Come Energie Nuove per Alba siamo entusiasti di ospitare l’iniziativa Perché Nos? Con Nos condividiamo la stessa cultura e lo stesso approccio innovativo e di ricambio generazionale nei confronti della politica e dei suoi temi amministrativi. Sarà molto interessante confrontarci insieme con la cittadinanza in una modalità che la vedrà attiva e protagonista. Confidiamo soprattutto in una importante partecipazione da parte dei giovani studenti e lavoratori albesi, interessati a costruire insieme una rinnovata modalità di occuparsi della propria comunità cittadina ed europea».

Aggiunge il fondatore di Nos, Alessandro Tommasi: «Nos è un media-partito nato con un’idea precisa, ovvero contribuire a rafforzare l’area dei liberaldemocratici italiani. In questo senso l’accordo con Azione è lo sbocco naturale del nostro percorso che deve culminare in un grande rilancio di quest’area politica dopo le elezioni amministrative ed europee. C’è una comunità là fuori che da troppo tempo fatica a trovare spazio e voce. Non siamo destinati alla cifra singola! Il nostro impegno è mirato a riguadagnare la fiducia di queste persone con trasparenza, metodo e responsabilità. Con Azione abbiamo un patto che prevede la formazione di una lista unitaria alle prossime elezioni europee e la mia candidatura di punta nella circoscrizione Nord-Ovest insieme ad altre candidature di Nos nelle restanti circoscrizioni elettorali».

Gli organizzatori fanno sapere che è possibile prenotarsi gratuitamente ed ottenere maggiori informazioni sull’evento sulle pagine social e web di Energie Nuove per Alba e Nos.

Banner Gazzetta d'Alba