Greco cede ancora al richiamo del rally: al via del Rally Vigneti monferrini

L'albese Matteo Greco è settimo in gara-1 al Mugello 1
© Aci sport

ALBA Matteo Greco torna nei rally e lo farà il prossimo weekend in occasione del 7° Rally Vigneti monferrini, appuntamento di apertura della Coppa rally di Zona 2.

Il pilota albese, che ha già conquistato importanti soddisfazioni e successi nel Tcr Italy e nel Campionato italiano gran turismo, sarà alla sua terza partecipazione in una gara di rally e lo farà nuovamente con la Renault Clio rally5 di Gima Autosport per i colori della scuderia Alma Racing. Al suo fianco il navigatore Edoardo Brovelli, copilota di importante esperienza con oltre 100 gare all’attivo che nel corso della sua carriera ha più volte affiancato giovani piloti desiderosi di emergere in questo ambiente.

Dopo le due partecipazioni al Rally Regione Piemonte e al Rally Santo Stefano Belbo della scorsa stagione, terminate in entrambi i casi con il successo in classe rally5, Greco affronterà per la prima volta il Vigneti monferrini, una competizione particolarmente sentita a livello locale che utilizza alcuni tratti cronometrati che si disputarono anche in occasione del Rallye Sanremo valido per il Campionato del mondo a fine anni Novanta.

L’evento si svilupperà nei dintorni di Canelli, in provincia di Asti, tutto concentrato nella giornata di domenica 24 marzo, dopo lo shakedown e le procedure pre gara in programma sabato. La partenza sarà data proprio da Canelli alle 8.01 di domenica, per disputare nove prove speciali, tre da ripetere per tre volte: Città di Canelli di 7,3 chilometri, San Marzano Oliveto di 5,9 chilometri e la celebre Loazzolo-Cantine Pianbello di 7,45 chilometri. L’arrivo è previsto sempre nella cittadina astigiana dalle 17.

Matteo Greco è carico per il debutto stagionale: «Sono contento di tornare al volante e di poterlo fare in un’altra gara molto sentita nella zona. Dopo le esperienze dello scorso anno avevo voglia di confrontarmi nuovamente con questo ambiente in una competizione che non conosco, quindi non vedo l’ora di iniziare. Al mio fianco ci sarà un navigatore d’esperienza come Edoardo Brovelli dal quale sono sicuro avrò molto da imparare. Cercherò di divertirmi e di dare il massimo per raggiungere anche un buon risultato».

Banner Gazzetta d'Alba