Rally Vigneti monferrini ai nastri di partenza: è record di iscritti a Canelli

Il rally entrerà nel vivo domenica con tre tratti cronometrati da ripetere tre volte: città di Canelli , San Marzano Oliveto e Loazzolo

Rally Vigneti monferrini ai nastri di partenza: è record di iscritti a Canelli

CANELLI Si prospetta un’edizione oltre da record per il Rally Vigneti monferrini, che sabato 23 e domenica 24 marzo accoglierà a Canelli oltre 130 vetture moderne e una quindicina di storiche.

Numeri impressionanti per l’apertura della Coppa rally di zona 2 (campionato interregionale che raggruppa le gare di Monferrato e Liguria), i quali premiano il lavoro degli organizzatori Vm Motor Team e Race Motorsport Italia, chiamati negli ultimi giorni a rivedere parte della prova speciale di Loazzolo a causa di una frana.

85 equipaggi pronti a partire al rally Vigneti monferrini
Olivier Burri allo shakedown dello scorso anno

Sabato si terrà lo shakedown dalle 13 alle 18 a San Marzano Oliveto. Il rally entrerà nel vivo domenica con tre tratti cronometrati da ripetere tre volte: città di Canelli (alle 8.19, 12.07 e 15.35), San Marzano Oliveto (8.45, 12.33, 16.01) e Loazzolo (9.27, 13.15, 16.43). Partenza e arrivo in piazza Cavour della città spumantiera, l’assistenza in strada Vecchia fornace (zona industriale).

Gli appassionati potranno ammirare la spettacolare Citroën C3 Wrc di Alessandro Gino, mentre tra le 25 vetture di classe R5 al via protagonisti annunciati sono i locali Ezio Grasso (vincitore lo scorso anno), Stefano Santero, Luca Arione, Jacopo Araldo e Massimo Marasso, tutti su Skoda Fabia. Della partita anche il valdostano Elwis Chentre, lo svizzero Olivier Burri e la ligure Patrizia Sciascia con auto del marchio boemo. 

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba