Carlo Bo presenta la candidatura ad Alba al palazzo Mostre (VIDEO)

 2
Foto di Severino Marcato

ALBA Una sala gremita e poche sorprese, per quanto riguarda la composizione della squadra di centro-destra, con l’assenza del gruppo di Carlotta Boffa e il sostegno delle cinque liste più solide: Carlo Bo, ieri (giovedì 18 aprile), ha presentato la sua candidatura al palazzo Mostre e congressi. A sostenerlo, in prima fila, il senatore leghista Giorgio Maria Bergesio e il consigliere regionale di Fratelli d’Italia.

Foto di Severino Marcato

Ha detto il primo: «Quando in Regione ci siamo trovati per definire i nostri candidati, non abbiamo avuto dubbi nel riconfermare Bo». La città descritta è quella «diventata immagine del turismo in Italia», ma è anche l’Alba delle imprese, con diversi volti del settore nelle prime file, come Bruno Ceretto, citato a più riprese dagli intervenuti sul palco.

Ad accompagnare il sindaco uscente saranno cinque liste: Per Alba Cirio, Alba domani, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega. E se l’assetto sembrerebbe definito, Bo a margine non ha escluso la possibilità di ulteriori ingressi in coalizione.

  • l’articolo completo in edicola martedì con Gazzetta d’Alba

Francesca Pinaffo

Banner Gazzetta d'Alba