Ultime notizie

A Cravanzana, il fine settimana sarà dedicato all’orgoglio di essere Penne nere

A Cravanzana, il fine settimana sarà dedicato all’orgoglio di essere Penne nere

CRAVANZANA Dai veci ai bocia, da Alba a Cravanzana: tutte le penne nere della zona (e non solo) si ritroveranno nel piccolo paese dell’alta Langa domani e domenica (20 e 21 aprile) per il 14° raduno Alpini in Langa che riunisce 23 gruppi locali dell’Ana. Il presidente Walter Santero dice che: «La vera ragione che ci ha portato al quattordicesimo compleanno è l’unità di intenti, l’amicizia e la passione, quasi una fede. Non è solo l’aver condiviso esperienze alpine, non è solo sentirsi parte di un gruppo. È più profondo e si autorigenera a ogni incontro o raduno».

Sabato 20 aprile, alle 13, ci sarà una parentesi ad Alba per la cerimonia di accensione della fiaccola presso il monumento agli Alpini nei giardini di corso Fratelli Bandiera. L’arrivo a Cravanzana è previsto per le 16, momento in cui ci sarà l’alzabandiera presso il Sacrario dei caduti di via San Rocco. A seguire, nella piazza del Municipio, apertura dei gazebo informativi, distribuzione di prodotti enogastronomici e premiazione dei ragazzi delle scuole che riceveranno materiale didattico per il lavoro svolto. Concluderà la giornata l’intrattenimento musicale di Piero Montanaro con i Quattro più uno.

Domenica 21 aprile ammassamento in piazza Robaldo dalle otto del mattino con prima colazione e premiazione dei gagliardetti, cui seguiranno la sfilata per le vie del paese insieme alle bande alpine di Corneliano d’Alba e di Ceva, i discorsi delle autorità civili e militari, la messa al campo celebrata dal parroco don Tomas Hlavaty e animata dalla corale Canticum novum. Alle 12.30 il rancio alpino.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba