Claudio Larocca confermato all’unanimità presidente di FederviPA per il triennio 2024-2027

Claudio Larocca confermato all’unanimità Presidente di FederviPA per il triennio 2024-2027

TORINO Il Consiglio Direttivo di FederviPA, la federazione dei Movimenti per la Vita e dei Centri di Aiuto all Vita, ha annunciato la conferma di Claudio Larocca a Presidente.

Larocca è stato eletto per il triennio 2024-2027, lo scorso 9 marzo dall’Assemblea dei Centri di Aiuto alla Vita e Movimenti per la Vita di Piemonte e Valle d’Aosta con un chiaro mandato di prosecuzione della linea operativa e politica degli ultimi tre anni, che si è riunito martedì 26 marzo per eleggere le cariche al proprio interno.

La nuova Vicepresidente è Paola Pepino (Cav Cuneo), il nuovo Segretario Giulia Fiore (Cav-Mpv Rivoli) e il nuovo Tesoriere Andrea Musso (Cav Biella).

Gli altri membri eletti che completano il Consiglio Direttivo sono: Silvia Tossut (Promozione Vita – Torino), Luciano Galletto (Cav Savigliano) e Valter Boero (Mpv Torino).

Come annunciato da Claudio Larocca in Assemblea prima della conferma elettiva, – «nei prossimi 3 anni proseguirà il dialogo apartitico con le istituzioni, mantenendo uno stile e un linguaggio positivi e propositivi». «Sempre attenti alle necessità delle associazioni locali, si porterà a compimento il progetto della Stanza dell’Ascolto presso l’Ospedale Sant’Anna, certi che potrà essere presidio fondamentale per la tutela della maternità e di ogni vita umana sin dal concepimento».

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba