Il 25 aprile a Bra sulle strade della libertà

Il 25 aprile a Bra sulle strade della libertà

BRA Un nutrito programma di iniziative per celebrare il 25 aprile, giorno in cui si celebra la festa della Liberazione a cura dell’Anpi (Associazione nazionale partigiani italiani) di Bra, molto attiva sul territorio con numerose iniziative.Il 25 aprile a Bra sulle strade della libertà 1

Si parte mercoledì 24 aprile alle 15 ritrovo in largo della Resistenza. Ci sarà da percorrere un itinerario pedonale alla scoperta della Storia e delle storie della Liberazione a Bra organizzato da Arci Bra Unitre con l’adesione dell’Anpi e dello Spi-Cgil lega di Bra.

Giovedì 25 aprile, festa della Liberazione. Alle 11, in piazza Caduti per la Libertà, commemorazione ufficiale alla presenza delle autorità e dei rappresentanti delle associazioni combattentistiche d’arma. Intervento della banda musicale cittadina Giuseppe Verdi. Alle 21, al cinema Impero, con ingresso libero fino a esaurimento posti la proiezione del documentario Flora. Viaggio nei ricordi di una staffetta partigiana.

Sabato 27 aprile alle 11, in via Cavour 12, scopertura della targa sulla facciata della casa natale di Gina Lagorio.

Domenica 28 aprile con partenza alle 15 davanti all’ospedale Santo Spirito e arrivo in località America dei Boschi, passeggiata antifascista in memoria di Danilo Ballerini.

Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito. Informazioni: 0172-43.01.85.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba