Il Roero, le terre d’Ocra e la festa di primavera

Una magica giornata di aprile sui Sentieri delle Terre d’Ocra, nel cuore del Roero, dove la storia diventa leggenda, con una conclusione gustosa e conviviale al Ciabot delle Masche

Il Roero, le terre d’Ocra e la festa di primavera 1

ROERO Terre Alte domenica 21 aprile, propone un’esperienza unica nei luoghi più suggestivi e densi di storia del Roero.

Si camminerà sui sentieri che attraversano la spaccatura delle spettacolari Rocche, formazioni geologiche costituite da pareti scoscese e pinnacoli che, avvolti nella luce del tramonto, si colorano di un color ocra intenso.

Verrà percorsa la Valle di Diana, luogo silenzioso e misterioso, il cui nome ricorda periodo storici che affondano le radici nella romanità e si attraverserà l’appartato centro storico di Santo Stefano Roero.

La Valle di Diana, I percorsi del Miele e delle Masche faranno scoprire ai camminatori, luoghi di grande bellezza paesaggistica dove si avverte la presenza di una natura incontaminata e selvaggia.

La merenda Sinoira al Ciabot delle Masche
Al rientro, per chi lo desidera, presso il “Ciabot delle Masche”, un delizioso luogo silenzioso e appartato, immerso nel verde, è prevista una suggestiva “merenda sinoira” preparata dalla famiglia Aloi.

Adatto a: gente allegra, compagnie di amici, famiglie con bambini dai 7 anni in su (abituati a camminare), singoli e singole, coppie…..e a tutti coloro che desiderano trascorrere una GIORNATA all’aria aperta, in un territorio sorprendente e in buona compagnia.

Menù e costo: da definire.

Importante: prenota la tua merenda al Ciabot a Martina +39 346 182 0564 o scrivendo una mail a: info@andarpertartufi.com

Programma
Ritrovo ore 9:45 presso Santuario dei Piloni di Montà d’Alba – Strada Provinciale Santo Stefano Roero – Montà (Cn) 12046

Partenza ore 10:00.

Pausa pranzo al sacco in luogo panoramico.

Rientro alle auto nel pomeriggio.

Info
Lunghezza percorso Km 14 circa

Dislivello tot. 450 mt.

Si consigliano abbigliamento e calzature adeguati, pranzo al sacco.

In caso di previsto maltempo, contattare Terre Alte o consultare il sito.

Escursione con guida naturalistica-turistica Regione Piemonte accred. AIGAE. Approfondimenti e narrazione del territorio.

Come partecipare
15,00 € escursione (esclusa merenda)

Gratuito minori anni 12

Richiedendo la Friendly Card (gratuita) ogni 10 escursioni avrai diritto a 1 gratuità.

La prenotazione dell’escursione potrà essere effettuata a Terre Alte in modalità online (attraverso il modulo del sito), WhatsApp o telefono.

Contatti
Email: info@terrealte.cn.it / Tel: +39 339 657 5703

Banner Gazzetta d'Alba