Ultime notizie

Mariano Rabino non si dimette dall’Ente turismo

Mariano Rabino non si dimette dall'Ente turismo

ALBA Si è conclusa da poco l’assemblea dei soci dell’Ente turismo Langhe Roero e Monferrato, convocata per il pomeriggio di oggi, martedì 23 aprile, negli spazi dell’albergo dell’Agenzia di Pollenzo. Nessun annuncio di dimissioni è arrivato da parte di Mariano Rabino.

Quest’ultimo sembrava sul trampolino di lancio per cercare di sfidare Carlo Bo e Alberto Gatto alla guida delle liste di centro, nelle elezioni dell’8 e del 9 giugno. Certo, formalmente non esiste un’incompatibilità tra il ruolo di candidato sindaco e quello di presidente dell’Atl locale, ma era stato lo stesso Rabino ad escludere questa possibilità.

Alla luce di ciò, salvo altri colpi di scena, il centro sembra sempre più orientato verso Carlotta Boffa, che già nel 2019 provò a correre da sola alle comunali, per poi entrare nella coalizione di Bo e diventare vice sindaca, oltre che assessore alla cultura. Palese, negli ultimi mesi, la sua assenza dalla vita amministrativa, come in occasione dell’ultimo Consiglio comunale, andato in scena ieri sera, lunedì 22 aprile.

f.p.

Banner Gazzetta d'Alba