Ultime notizie

Matteo Greco sesto al debutto nel Campionato italiano assoluto rally Junior

Matteo Greco sesto al debutto nel Campionato italiano assoluto rally Junior
Foto Bettiol

ALBA Matteo Greco ha chiuso al sesto posto il suo esordio nel Campionato italiano assoluto rally Junior 2024. Il pilota di Alba ha iniziato il suo impegno nella serie cadetta riservata ai giovani Under 27 che si svolge in regime di monomarca con le Renault Clio rally5 gestite da Motorsport Italia in partnership con Aci Team Italia, Pirelli e Sparco.

Sulle strade di casa Greco ha disputato una gara matura, anche se non è riuscito ad imporre il ritmo che avrebbe voluto sin dall’inizio. Nonostante questo, il pilota albese ha dato il massimo possibile riconoscendo che il livello del Ciar Junior 2024 è molto alto. Le prove speciali intorno ad Alba hanno toccato la zona del Monferrato e delle Langhe e si sono dimostrate ostiche per molti, con ritiri illustri ed errori anche da parte dei piloti più blasonati.

Consapevole che era fondamentale aprire la stagione conquistando i primi punti per la classifica, Greco ha cercato di tenersi lontano dai guai ed alla fine, guidato anche dall’esperienza del copilota Roberto Mometti, ha colto un sesto posto che equivale a 5 punti per la classifica.

Matteo Greco ha dichiarato: «Sono moderatamente soddisfatto. Abbiamo cercato di fare il massimo, i piloti davanti sono andati più forte di noi ma sono confidente di poter fare uno step da qui alla prossima gara per percare di assottigliare il distacco. Non ho voluto prendere rischi più del dovuto, le prove speciali si sono dimostrate insidiose e quindi ho cercato di guidare con il passo che avevamo in gara per ottenere i primi punti. Siamo riusciti nell’intento, l’obiettivo ora è prepararsi al meglio per la prossima gara per migliorare e proseguire la nostra curva di crescita».

Banner Gazzetta d'Alba