Nella sala prove della H-Zone in partenza tre laboratori musicali a maggio

Zona H, spazio giovani in cui lo spaccio è libero

ALBA Un’importante novità ha coinvolto il Centro ricreativo e sportivo H-Zone di Alba. Da qualche giorno la sala prove musicale situata al suo interno è stata completamente rinnovata e ammodernata con nuove strumentazioni professionali dalla cooperativa Coesioni sociali di Alba, che ha in gestione i locali.

Per dare a bambini e ragazzi di tutte le età la possibilità di conoscerla, Coesioni sociali nell’ambito del progetto “Giovani Occasioni per Crescere” in collaborazione con la fondazione Crc e con due esperti di musica, Marco e Francesco, propone tre nuovi laboratori musicali completamente gratuiti rivolti ai bambini/e e ragazzi/e della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Presso i locali del Centro Giovanile prenderanno vita tre giornate all’insegna della musica. Esperienze coinvolgenti ed istruttive, momenti leggeri e divertenti e nozioni specifiche sui fondamenti della musica e sull’universo dell’acustica saranno i protagonisti dell’iniziativa.

Si comincia sabato 11 maggio dalle 15 alle 18 con il “Laboratorio gioco in musica” rivolto ai bambini della scuola primaria (età 6-11 anni) che proseguirà sabato 18 maggio, sempre dalle 15 alle 18: l’obiettivo di queste giornate sarà integrare divertimento e approccio alla musica attraverso giochi musicali di gruppo e stimolare creatività ed espressione individuale attraverso attività pratiche.

Sabato 25 maggio dalle 15 alle 18 si terrà invece un workshop di musica elettronica rivolto a ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado (11-19 anni) per imparare le basi del beat making, della registrazione e dei software audio, l’universo dell’acustica e dell’elettroacustica.  Per iscrizioni e informazioni è possibile consultare la pagina https://coesionisociali.it/giovani-occasioni-per-crescere-2/ .

La nuova sala prove inoltre è a disposizione di chi intenda utilizzarla per prove musicali o iniziative.

Banner Gazzetta d'Alba