Ultime notizie

Strada riaperta in direzione Pollenzo dopo l’incidente di questa mattina

La strada rimasta chiusa per alcune ore ha causato lunghe code, i mezzi di soccorso hanno potuto continuare a transitare

Incidente

POLLENZO È stata riaperta poco dopo le 9 la strada provinciale 7 che da Verduno va verso Pollenzo dopo l’incidente stradale avvenuto intorno alle 7.30 di questa mattina, mercoledì 3 aprile, all’imbocco del ponte Tanaro. Nello scontro frontale sono rimasti coinvolti due veicoli, una Peugeot 3008 e un furgone Iveco Eurocargo che trasportava surgelati.

Sul posto, oltra alla Croce Rossa e ai Carabinieri di Bra sono intervenuti anche i Vigili del fuoco del distaccamento albese che hanno messo in sicurezza i veicoli ed estratto dal Suv il conducente.

Durante le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli la strada è rimasta chiusa formando lunghe code, tuttavia è stato possibile liberare parte della carreggiata per permettere ai mezzi di soccorso e alle emergenze di transitare, in particolare tutti i veicoli diretti all’ospedale di Verduno, oltre alle ambulanze anche il bus e i veicoli con passeggeri diretti al Pronto soccorso.

I due conducenti coinvolti non hanno riportato gravi ferite, ma sono stati trasportati all’ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno per accertamenti.

e.r.

Banner Gazzetta d'Alba