A un mese dalle elezioni, Alba ha una nuova assessora alla cultura e una nuova vicesindaca

Silvia Calzolaro, avvocata, subentrerà a Carlotta Boffa come assessora alla cultura; Elisa Boschiazzo, attuale assessora alle Politiche sociali, è stata nominata come vicesindaca

A un mese dalle elezioni, Alba ha una nuova assessora alla cultura e una nuova vicesindaca 2

ALBA Dopo le dimissioni di Carlotta Boffa, che la scorsa settimana ha rimesso le sue deleghe per candidarsi a sindaca contro l’ex alleato Carlo Bo, attuale primo cittadino, nella conferenza dei capigruppo di oggi, 9 maggio, l’Amministrazione in carica ha annunciato due nomine: Silvia Calzolaro, avvocata, subentrerà a Boffa come assessora alla cultura; Elisa Boschiazzo, attuale assessora alle Politiche sociali, è stata nominata come vicesindaca. Una scelta, a quanto pare, necessaria per garantire la prosecuzione delle attività amministrative per le prossime settimane, dal momento che si prevedono per legge sette assessori.

Netto il commento dell’opposizione, come dice Fabio Tripaldi, Uniti per Alba: «Capiamo la scelta, ma denota a tutti gli effetti la spaccatura di questa maggioranza. Come, per il prossimo mese, verranno gestite le attività culturali? E come sono state gestite, se questo era il clima nella Giunta?».

Francesca Pinaffo

Banner Gazzetta d'Alba