Ultime notizie

Inaugurati a Verduno i giardini di via Carlo Alberto

Inaugurati a Verduno i giardini di via Carlo Alberto 2

Il Comune di VERDUNO dispone di una nuova area a verde pubblico. Sabato 4 maggio sono stati inaugurati i giardini di via Carlo Alberto, presenti la sindaca Marta Giovannini e l’onorevole Raffaella Paita, candidata alla imminente tornata europea nella lista Stati uniti d’Europa in cui è confluita Italia viva.

«Credo – ha sottolineato Giovannini successivamente al taglio del nastro – che questo sia il modo migliore di lavorare nell’interesse del nostro Comune di tutta la cittadinanza di Verduno: abbiamo accolto il suggerimento di un privato e trasformato una zona all’ingresso del paese in un bel biglietto da visita per turisti e visitatori. L’area, bisognosa di attenzione, è stata rivalutata e oggi è a disposizione di tutti e attrezzata come punto di sosta per chi passeggia sul marciapiede in via di completamento».

Raffaella Paita ha invece parlato del completamento dell’Asti-Cuneo affermando che è in corso la procedura di valutazione impatto ambientale per il lotto di completamento dell’infrastruttura.

«In questo ambito – ha concludo Marta Giovannini – il Comune di Verduno sarà particolarmente attento ai lavori di ampliamento della strada provinciale 7, al collegamento con la pista ciclabile lungo Tanaro e alla realizzazione della rotatoria in borgata Molino per consentire un migliore collegamento da La Morra e Verduno in direzione Bra».

Beppe Malò

 

Banner Gazzetta d'Alba