Ultime notizie

Ragazzi di Bra, appuntamento in piazza Roma: arriva l’Oratorio fuori le mura con giochi e sorprese

Ragazzi di Bra, appuntamento in piazza Roma: arriva l’Oratorio fuori le mura con giochi e sorprese

BRA Per i ragazzi delle elementari e delle medie di Bra, si prospetta un sabato 11 maggio particolare, ricco di giochi, di novità e di musica: torna un’iniziativa organizzata dall’Oratorio salesiano di Bra in collaborazione con il Comune di Bra, un evento già sperimentato dallo scorso anno più volte e che hanno ridato ai giardini il loro vero volto: quello che desidera l’Amministrazione comunale, a misura di ragazzi.

È vero che in tempi di campagna elettorale si dice di tutto e si strumentalizza anche la problematica dei giardini e della stazione, ma dei tentativi dallo scorso anno sono stati fatti. Del resto ad allontanare i malintenzionati non sono i gendarmi, ma l’allegra combriccola degli animatori e dei ragazzi.

Si prevede una pacifica invasione da parte di tanti giovani, forse un centinaio nei giardini di Piazza Roma, ma non per protesta, ma per portare musica, giochi e allegria in città: insomma portare l’Oratorio salesiano, ossia quello di don Bosco.

Andare fuori significa fare missione, significa incontrare la gente, anche quella che normalmente non va mai dai Salesiani. Un po’ come faceva don Bosco, prima che nascesse l’Oratorio di Valdocco.

Alla presenza di animatori, educatori e catechisti, con calcetti, ping pong e altri giochi, un po’ come era successo lo scorso novembre, i giardini di piazza Roma si animeranno nuovamente. Sabato 11 maggio, dalle ore 15.30 circa alle 18.30 ritorna Oratorio Fuori Le Mura, i bambini e i ragazzi dell’Oratorio salesiano saranno accompagnati da catechisti e animatori.

Il Sindaco Gianni Fogliato, come nelle precedenti occasioni, ha offerto la piazza dei giardini per le attività di animazione ed i Salesiani hanno accolto con entusiasmo questa proposta ed eccoli nuovamente per un pomeriggio, in cui i giardini ritorneranno ad essere quello che dovrebbero essere: luogo di ritrovo, di festa e di svago.

Lino Ferrero

Ragazzi di Bra, appuntamento in piazza Roma: arriva l’Oratorio fuori le mura con giochi e sorprese 1

Banner Gazzetta d'Alba