Ultime notizie

Alba Accademia Alberghiera – Il 14 maggio, Cena Didattica “Stelle di Puglia”

Con Chef Antonella Ricci e Vinood Sookar con le farine bio e la presenza di Fulvio Marino

Alba Accademia Alberghiera - Il 14 maggio, Cena Didattica "Stelle di Puglia"

ALBA Martedì 14 Maggio ore 19.45 in Alba Accademia Alberghiera – Corso Barolo, avrà luogo la Cena didattica “Stelle di Puglia” con Chef Antonella Ricci e Vinood Sookar con le farine bio e la presenza di Fulvio Marino.

ANTONELLA RICCI. Prima chef stellata di Puglia, frequenta la celebre scuola di cucina di Lione di Paul Bocuse, poi uno stage presso un due stelle in Normandia. Nel 1998 è fra i i migliori ristoratori under 35 dell’associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe e nel 2004 è docente alla scuola di cucina internazionale ALMA diretta da Gualtiero Marchesi. Conta diverse partecipazioni come special guest nelle principali manifestazioni del food come Identità Golose e Cibus. Direttore della Mediterranean Cooking School di Ceglie Messapica dal 2023 è la protagonista, insieme a Vinod Sookar, di “Mangia Puglia Ama” su Food Network, programma culinario sul meglio della tradizione pugliese.

VINOOD SOOKAR. Nel 1994 con il Professional Certificate of Education Hotel and Tourisme Training Center, inizia a lavorare nelle cucine dei più prestigiosi hotel a Mauritius. Nel 1999 sposa Antonella Ricci e si trasferisce in Italia. Collabora nelle più importanti manifestazioni delle associazioni Jeunes Restaurateurs d’Europe e Le soste. Special guest nelle kermesse internazionali da Helsinki a Boston fino a Dubai, attualmente è Executive Chef di “Ricci Osteria” a Milano. I suoi piatti raccontano le lusinghe di una cucina speziata e profumata, l’odore marino delle Mauritius commisto al profumo della collina cegliese e del vicino Mediterraneo.

MULINO MARINO. Fausto e Fulvio Marino sono mugnai di terza generazione e il loro mulino ha ormai raggiunto la fama internazionale. Lavorano entrambi nell’azienda di famiglia: Fausto alla selezione dei cereali e alla produzione delle farine bio nei mulini a pietra naturale, Fulvio dopo un’esperienza nella ristorazione ed un percorso di crescita internazionale è testimonial dell’azienda e partecipa a diverse trasmissioni televisive.

MENU’

ENTREE
Grissini, pane e focacce con le farine BIO di Mulino Marino accompagnate dal Prosciutto Crudo di Cuneo D.O.P.

ANTIPASTO
Piccola parmigiana di ortaggi di stagione, pestato di basilico alle mandorle

PRIMO
Incanulate ai ferretti, consistenze di asparagi, fiori di zucca e cozze

SECONDO
Trancio di ombrina in crosta al nero di olive Cellina su schiacciata di patate
e salsa al limone e capperi

DOLCE
Soft and crunchy, biscotti Cegliese scomposto

Caffè e degustazione Amaro Liborio

COSTO €. 55

PARTNER
Ceste vini, Mulino Marino, Crudo di Cuneo D.O.P., Caffè Vergnano, Amaro Liborio, Vm Guarene

 

Per Informazioni e prenotazioni, fino ad esaurimento posti: 
Tel: 324.022.9618 – WhatsApp
Email: accademia.alberghiera@aproformazione.it

Banner Gazzetta d'Alba