
ALBA Gli eventi estivi del cartellone di Estate ad Alba, organizzati dal Comune, si aprono con due appuntamenti musicali da non perdere! La musica classica e il jazz saranno le protagoniste di questa settimana.
Mercoledì 19 giugno, alle 21, in sala Beppe Fenoglio, il quartetto d’archi Amouage porterà sul palco un omaggio a Claude Debussy e a Giacomo Puccini con il concerto Vissi d’arte, vissi d’amore. Una serata coinvolgente con ingresso gratuito che aprirà anche la 47ª Stagione di musica da Camera a cura del civico Istituto musicale Lodovico Rocca.

Domenica 23 giugno, alle 21, il cortile della Maddalena ospita la P-funking band con un repertorio movimentato, tutto da ballare! Il concerto è un’anteprima all’Alba jazz festival, organizzato dal Comune in collaborazione con l’Atl Langhe Roero e Monferrato e l’Associazione Alba&Jazz. Anche in questo caso l’ingresso è gratuito.
Il cartellone estivo proseguirà fino a inizio settembre con appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età, organizzati nel cortile della Maddalena e nell’arena Guido Sacerdote del teatro Sociale: spettacoli per famiglie, teatro, cinema all’aperto, concerti e visite guidate. Il calendario completo è nella sezione Eventi del sito www.comune.alba.cn.it.
