Ultime notizie

Alba vive la musica: samba e blues invadono piazza San Paolo

Alba vive la musica: samba e blues invadono piazza San Paolo 3

ALBA Venerdì 28 giugno, a partire dalle 18.30, piazza San Paolo si anima con il ritmo del samba. La serata di venerdì vedrà protagonisti Ronny Swinga Brasil e i Timbales, offrendo uno spettacolo brasiliano che promette di far vivere al pubblico l’energia e l’allegria della cultura afrobrasiliana.

Lo show sarà ricco di musica, costumi colorati, ballerine, capoeristi e musicisti che eseguiranno un repertorio di balli e suoni tipici, dalla samba all’axè, passando per la capoeira. Anche il celebre gruppo locale, i Timbales, parteciperà all’evento. Sabato 29 giugno, alle 21, la piazza sarà animata da Luca Brighi e Scheol Dilu Miller, accompagnati dalla Long’s Valley Blues Band.

Scheol Dilu Miller, stella del blues moderno, soul, gospel, reggae e contaminazione etnica giamaicana. Dilu, fin da giovane, ha girato il mondo come vocalist e ha collaborato con numerosi artisti rinomati. I suoi concerti sono una miscela di musica roots e black music, caratterizzati da una potente voce e una presenza scenica esuberante.

Alba vive la musica: samba e blues invadono piazza San Paolo 2
Dilu Miller e The Long’s Valley blues band in piazza San Paolo

Alba vive la musica: samba e blues invadono piazza San Paolo 3

Luca Brighi, nato a Recife, Brasile, ma cresciuto in Italia, ha iniziato a suonare diversi strumenti sin da piccolo. Ha una voce potente e ha collaborato con artisti come Stan Sargeant e Michele Bonivento. Brighi ha recentemente pubblicato l’album “I AM” e continua a esibirsi con varie formazioni.

Long’s Valley Blues Band,  tra le più conosciute band Funky/Soul/Blues/R&B del Nord Italia, la band ha saputo trovare una dimensione originale pur mantenendo radici saldamente ancorate alla tradizione afro-americana. Il loro repertorio spazia dal blues di B.B. King al funky di Albert Collins, dal rhythm & blues femminile di Aretha Franklin al soul classico della STAX degli anni ’60. La doppia serata musicale in piazza San Paolo si preannuncia come un’esperienza unica, dove la magia del samba e la passione del blues offriranno momenti indimenticabili.

Bruna Bonino

Banner Gazzetta d'Alba