Ultime notizie

Pasquale Anfosso torna in Comune a Coazzolo

La nuova Amministrazione comunale di Coazzolo

ASTIGIANO La lista Impegno e collaborazione, capitanata dal sindaco Pasquale Anfosso, ha ringraziato la cittadinanza per la fiducia accordata per i prossimi cinque anni alla guida dal Comune di Coazzolo. I festeggiamenti si sono svolti nell’hub culturale La maestra con la partecipazione di 150 coazzolesi alla cena preparata dalla Pro loco e allietata dalla musica di Bruno Montanaro, Piero Montanaro e Giuseppe Perrone, quest’ultimo amministratore storico e nuovamente eletto.

Il primo cittadino sottolinea come, dopo 25 anni, «torno a guidare la comunità di Coazzolo e questo è un onore, ma anche una grande responsabilità per le sfide che ci attendono». Aggiunge Anfosso: «Le aspettative sono tante e, insieme alla mia squadra, cercherò di soddisfarle nei limiti del possibile». E conclude: «I piccoli Comuni hanno grosse problematiche e, per questo, rinuncerò allo stipendio, percependo solo la parte erogata dallo Stato».

Un discorso accorato, quello del neo sindaco Anfosso, con cui ha voluto ringraziare gli amministratori dei mandati precedenti per il grande lavoro svolto a favore della comunità (era presente, tra gli altri, l’ex sindaco Fabio Carosso, appena riconfermato in Regione). Un momento particolarmente sentito è stato poi quello dedicato a Silvano Giachino, vicesindaco uscente, che è subentrato in corso d’opera all’ex primo cittadino Ivo Bartolomeo Biancotto, bloccato per seri problemi di salute. Con Pasquale Anfosso sono stati eletti: Marco Aimasso, Piercarlo Anfosso, Stefano Carlin, Federica Casciato, Roberto Icardi, Giuseppe Perrone, Andrea Rivetti, Mattia Rivetti, Barbara Rocca e Silvano Stella.

Banner Gazzetta d'Alba