Ultime notizie

Scavalcamontagne: un cavallino bianco

Domenica 16 guigno torna il progetto che porta il teatro là dove il teatro non c'è: una libera e irriverente interpretazione dell’operetta “Al Cavallino Bianco” di R. Benatzky e R. Stolz

Scavalcamontagne: un cavallino bianco

CORNELIANO «Portiamo il teatro là dove il teatro non c’è. Zaino in spalla realizziamo tournée interamente a piedi, camminando da un paese all’altro. La mattina si cammina, il pomeriggio si scoprono i paesi che ci ospitano e la sera si va in scena nelle loro stupende piazze». Domenica 16 giugno, appuntamento a Corneliano con Scavalcamotagne.

Lo spettacolo

PERSONAGGI E INTERPRETI
Nicanor Cancellieri

Daniela d’Aragona

Irene Geninatti Chiolero

Danilo Ramon Giannini

Claudio Pinto Kovacevic

Stefano Nozzoli / Alessandro Bares / Julyo Fortunato

REGIA
Gianfranco Vergoni

Un cavallino bianco
Libera e irriverente interpretazione dell’operetta “Al Cavallino Bianco” di R. Benatzky e R. Stolz.

Sei interpreti in cerca di un ruolo giocano con i personaggi della celeberrima operetta ambientata nell’hotel austriaco più famoso di sempre.

Musica dal vivo, canto, divertenti sketch e tanta meraviglia sono gli ingredienti di questo spettacolo unico e magico, adatto a tutto il pubblico e capace di emozionare, divertire e fare sognare.

Il progetto
Il progetto è nato nei giorni di lockdown del 2020.

Nel mezzo dell’immobilità e della privazione della fisicità un gruppo di artisti ha immaginato il futuro e si è chiesto “come potremmo fare cultura?”.

Poi all’orizzonte si è aperta la possibilità, seppur timida, di ricominciare a muoversi e il progetto ha preso forma con l’idea che si potesse portare cultura alla gente nella maniera più semplice ed antica: arrivando là dove le piccole comunità risiedono, attraverso un cammino lento e fatto di passi, uno dopo l’altro, su per le colline, seguendo un’ideale linea fatta di luoghi incantevoli, di parole e di melodie.

Il nome Scavalcamontagne è un omaggio alle piccole compagnie di giro del passato che recitavano in teatri periferici, su e giù per l’Italia, dovendo fin scavalcare le montagne, tanta era la strada percorsa per portare al pubblico i loro spettacoli.

Come partecipare
Ingresso libero

Uscita a cappello

Tutti gli spettacoli si svolgeranno anche in caso di maltempo, al coperto

Contatti
Email: scavalcamontagne@gmail.com

SCAVALCAMONTAGNE
Siamo compagnie di artisti amanti della natura e della libertà e nel 2020 abbiamo deciso di portare i nostri spettacoli fuori dai teatri, in mezzo alla gente.  Zaino in spalla realizziamo tournee interamente a piedi, camminando da un paese all’altro. La mattina si cammina, il pomeriggio si scoprono i paesi che ci ospitano e la sera si va in scena nelle loro stupende piazze.

Banner Gazzetta d'Alba