
PODCAST Dopo la cerimonia di apertura di venerdì sera, si entra nel vivo di Parigi 2024. In attesa degli eventi più emozionanti, a Fuori dai fogli abbiamo intervistato due albesi che ci hanno raccontato le loro esperienze nelle precedenti edizioni.
Francesca Fenocchio, arrivata allo sport agonistico dopo aver perso l’uso delle gambe, ha portato a casa l’argento olimpico nella staffetta dell’handbike assieme ad Alex Zanardi e Vittorio Podestà alle Paralimpiadi di Londra 2012.
Nicola Drocco, dopo aver partecipato ai Giochi di Vancouver nello skeleton, ora segue la Nazionale azzurra di Coppa Europa. Il suo sogno è di provare una seconda emozione olimpica, a Cortina 2026, stavolta come allenatore. Intanto fino al 25 agosto nel cortile della Maddalena di Alba è visitabile la mostra all’aperto “Nell’Olimpo! Storie di campioni di un territorio”, che racconta le imprese degli sportivi e dei tecnici della Granda alle Olimpiadi e Paralimpiadi.
Un’unica offerta per un doppio abbonamento e un quadruplo vantaggio! Abbonati a Gazzetta d’Alba e Benessere e fai il pieno di sconti e regali: contattaci allo 02.48027575, scrivi un’email a abbonamenti@stpauls.it o vieni a trovarci allo sportello clienti in piazza San Paolo 14 ad Alba.
- Guarda o ascolta la nuova puntata
