TREISO Dopo un’assenza di circa sedici anni, Roberto Cerrato torna a vestire i panni del musicista e a sedere di fronte al pianoforte, una passione coltivata fino al 2007 e poi abbandonata per motivi di lavoro. Nella serata delle stelle cadenti, sabato 10 agosto alle 21 nella piazzetta belvedere si esibirà in “Note di stelle”, uno spettacolo di parole e musica. Insieme a lui ci sarà Cristina Rolando che, oltre a presentare la serata, intervallandosi con i brani suonati al pianoforte e cantati dal vivo da Roberto Cerrato, proporrà delle letture tratte dalle opere di importanti scrittori.
La serata sarà un vero percorso nella musica d’autore dagli anni Sessanta fino all’inizio del 2000, con richiami alle canzoni più famose ed emozionanti, tra i brani di maggiore successo della canzone e della storia della musica leggera italiana.
La prima data proposta a Treiso, Comune in cui è presente una delle sedi del Centro studi sul paesaggio di Langhe, Roero e Monferrato, sarà seguita da altri concerti previsti a settembre a Vinchio d’Asti, Treville (Alessandria) e Castagnole delle Lanze.
Al termine del concerto la Bottega dei grandi vini di Treiso offrirà ai presenti un rinfresco. L’ingresso alla serata è libero fino a esaurimento dei posti a sedere.
Elisa Rossanino