Ultime notizie

Assieme alla Sgambata di domani l’Avis di Bra inaugura il defibrillatore in memoria di Marco Cananzi

 3

BRA Un nuovo defibrillatore in città. Lo si inaugura domani mattina (domenica 1° settembre) all’Avis di via Vittorio Emanuele, con una breve cerimonia prevista alle 9.30.

A donare questo strumento salvavita sono stati i genitori del giovane osteopata braidese Marco Cananzi, morto un anno fa a soli 41 anni, colpito da un tumore.

Marco Cananzi

All’inaugurazione saranno presenti i genitori Adele e Domenico che intendono ricordare il loro figlio, che era anche donatore Avis.

Poco dopo è prevista la partenza dell’ottava edizione della Sgambata, ovvero la corsa non competitiva e la camminata aperta a tutti. Ricordiamo che il ritrovo dei partecipanti è previsto davanti alla sede braidese dell’Avis, già a partire dalle 8.30 con la possibilità di effettuare l’iscrizione direttamente in loco.

Due i percorsi: uno di circa 11 km ed un secondo, adatto alla camminata in gruppo, di circa 5 km. L’arrivo di entrambi i tragitti è stato previsto alla Zizzola, dove tutti gli iscritti avranno uno spuntino e la possibilità di visitare il museo multimediale.

Il costo di iscrizione è di 6 euro con l’omaggio di una maglietta tecnica ai primi 300 iscritti e l’offerta di un panino alla salsiccia di Bra per tutti, con bevande e frutta, in collaborazione con l’associazione Abbracciamo. Al termine della manifestazione verranno assegnati numerosi premi, tra cui anche quelli ai 3 gruppi più numerosi.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba