Ultime notizie

Cossano Belbo piange la morte di Angelo Chiriotti

Cossano Belbo piange la morte di Angelo Chiriotti 3

COSSANO BELBO È morto, nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 agosto, presso la propria abitazione cossanese, Angelo Chiriotti di 76 anni.  Contadino e allevatore, con il soprannome di Ringo era conosciuto nelle sale da ballo e nelle feste di paese per avere suonato in molte orchestre e gruppi musicali, tra cui La Spensierata,(foto sotto), celebre soprattutto negli anni Settanta del secolo scorso. La sua passione l’aveva travolto dall’età di 16 anni portandolo a frequentare i primi corsi di musica.

Cossano Belbo piange la morte di Angelo ChiriottiCossano Belbo piange la morte di Angelo Chiriotti 1

Il 20 luglio scorso, durante in festeggiamenti patronali della Madonna del Carmine a Cossano Belbo, in una speciale Ringo Night (foto a sinistra) aveva ripercorso e festeggiato sessant’anni di carriera musicale.

 

Angelo Chiriotti era un convinto cooperatore, sempre presente nell’organizzazione degli eventi della cantina Terrenostre, e un attivo donatore di sangue nella Fidas di Cossano Belbo (foto sotto), oltre a nutrire una passione per i raduni di motori Abarth.

Cossano Belbo piange la morte di Angelo Chiriotti 2

 

 

Il funerale sarà celebrato lunedì 5 agosto, alle 10, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Cossano Belbo dove, domenica 4 agosto, alle 21, sarà recitato il rosario.

 

Angelo Chiriotti lascia la moglie Rita e il figlio Lorenzo, al quale giungano le condoglianze da tutti noi di Gazzetta!

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba