Fra Alberto dei Cappuccini sarà collaboratore delle parrocchie braidesi

Fra Alberto dei Cappuccini sarà collaboratore delle parrocchie braidesi

BRA A settembre Bra saluterà don Mattia Miggiano, il giovane sacerdote che quest’anno si è occupato delle parrocchie di Sant’Andrea e Sant’Antonino che tornerà nella sua diocesi di origine, Nardò-Gallipoli. A lui sarà dedicato un momento di festa domenica 15 settembre: Messa alle 18 e poi aperitivo in oratorio.

A svolgere le funzioni di Collaboratore parrocchiale sarà fra Alberto Di Massa dei Cappuccini di Santa Maria degli Angeli. Fra Alberto è a Bra da circa un anno, proviene dal convento cappuccino di Domodossola, che sta per chiudere. A Bra, Fra Alberto si è inserito bene nella realtà braidese. Sacerdote zelante, confessore, persona molto empatica che è entrata subito nel cuore dei braidesi per la sua grande disponibilità. A breve ci sarà la nomina ufficiale da parte della diocesi torinese.

Collaborerà con il parroco don Gilberto Garrone e gli altri sacerdoti braidese. Quindi con decorrenza 1° settembre 2024 fra Alberto è nominato vicario parrocchiale nelle parrocchie Assunzione di Maria Vergine, Sant’Andrea Apostolo, Sant’Antonino martire e San Giovanni Battista in Bra.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba