BRA Le Clarisse hanno celebrato la loro patrona santa Chiara d’Assisi con grande partecipazione di popolo, nonostante la torrida giornata d’agosto. La celebrazione dell’11 agosto è stata presieduta fra Dario Fucilli, frate minore di Torino. che, nei giorni precedenti, aveva animato le omelie del triduo in preparazione. Alla solenne concelebrazione hanno partecipato anche il direttore dei salesiani di Bra, i cappuccini e i diaconi permanenti.
Al termine della celebrazione dell’11 agosto suor Maria Massa, superiora delle Clarisse di Bra, ha preso la parola ringraziando della partecipazione e invitando al consueto momento di fraternità che è stato offerto dalle sorelle a chi partecipava alla Messa nel bel chiostro di San Damiano, attiguo al monastero, alla presenza delle sorelle Clarisse che hanno partecipato anche alla festa in mezzo ai fedeli.
Presente anche il sindaco della Città, Gianni Fogliato e alcuni consiglieri e da La Floresta (Uruguay), futuro paese gemellato, gli amici Javier Montes e Maria Gutierrez hanno inviato le immagini della festa di santa Chiara a Montevideo: un segno di amicizia e vicinanza spirituale tra le due città.
Lino Ferrero