
BARBARESCO La finale regionale di Miss Piemonte e Valle d’Aosta per accedere alle finali nazionali di Miss Italia 2024 ha incoronato rispettivamente Francesca Spinelli e Chiara Frezza. La cerimonia si è svolta nella serata di mercoledì 28 agosto, per il secondo anno consecutivo, nel centro storico di Barbaresco.
Alla finale regionale concorrono quaranta ragazze. La serata è presentata da Luca e Max, di Poltronissima. Madrina della serata la show girl Miriana Trevisan, conosciuta dal pubblico per la partecipazione a note trasmissioni televisive. Dopo l’esordio a Non è la Rai è stata velina di Striscia la notizia e ha partecipato a La corrida, La ruota della fortuna e alla sesta edizione del Grande fratello.
«Siamo onorati di poter ospitare nuovamente nel nostro paese un evento come le finali regionali di Miss Italia, dopo il successo dell’anno scorso. Barbaresco oltre a vino, enogastronomia e paesaggi, offrirà una serata di grande spettacolo, con musica, danza e ospiti», commenta il sindaco Mario Zoppi. Tra le novità del concorso, le ragazze indossano abiti Anni ’50 per l’interpretazione di Grease (che fa parte del programma di canto e ballo) e non sfileranno solo in costume da bagno, ma anche in completo con camicia, cravatta e gonna nera.
Mirella Rocca, agente regionale di Miss Italia per Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta commenta: «Barbaresco è un paese bellissimo e per la seconda volta ospiterà questo evento, dove lo scorso anno è stata incoronata Francesca Bergesio, che poi ha vinto Miss Italia. Alle selezioni regionali hanno partecipato moltissime ragazze, non solo belle ma anche talentuose. Miss Italia è il concorso più amato dalle ragazze e continua a rappresentare un sogno e un grande trampolino di lancio per entrare nel mondo dello spettacolo, del cinema e della moda».
Silvana Fenocchio
