ALBA Gli studenti del liceo musicale Hatanpään Lukio della città finlandese di Tampere sono stati accolti martedì 10 settembre, dal sindaco di Alba Alberto Gatto e dall’assessore Davide Tibaldi, nella sala Consiliare.
La scuola di formazione musicale è impegnata ad Alba per un progetto musicale e teatrale Erasmus+ con l’associazione culturale Kora e Il Teatrino. All’interno dell’Ën-Pì festival terza edizione con la direzione artistica di Barbara Borra, con il patrocinio del Comune di Alba e in collaborazione con l’Anpi sezione di Alba Bra Langhe e Roero, andrà in scena il 14 settembre alle 21 al teatro Sociale di Alba il musical Teenage thunder.
Il sindaco di Alba ha ricordato ai ragazzi alcuni momenti storici della sala Consiliare ed ha assicurato la sua presenza allo spettacolo. I giovani musicisti hanno omaggiato la città intonando il canto “Bella Ciao” tra gli applausi di tutto il Municipio.
Per chi volesse assistere allo spettacolo l’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria al link https://www.enpifestival.com/festival-24/.