ALBA Piazza Sarti e piazza Medford si preparano ad accogliere due manifestazioni consolidate: Sport in piazza e Alba in bici, pensate per tutte le persone che amano il movimento all’aria aperta, dai bambini agli adulti.
L’appuntamento è per domenica 22 settembre. Lo annuncia l’assessore allo sport Davide Tibaldi: «Sarà una giornata dedicata a tutti, in particolare genitori e figli, per condividere insieme movimento, gioco e divertimento. Il ringraziamento va a tutte le associazioni e ai gruppi sportivi coinvolti».
Nelle due piazze, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, tutti potranno cimentarsi con gli sport più diversi: dalla scherma alle arti marziali, dalla danza al pattinaggio. A curare i vari spazi, ci saranno le associazioni cittadine.
Non mancherà un servizio di ristoro a cura della Misericordia Santa Chiara.
Sempre da piazza Sarti, partiranno una serie di iniziative. Alle 10, con ritrovo alle 9 per le iscrizioni, inizierà la camminata organizzata dalla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori), con cui si potrà contribuire alla campagna per la lotta contro il cancro al seno.
Dalle 10 alle 15, l’associazione Zampe in spalla proporrà una passeggiata con i cani, sempre con partenza da piazza Sarti. La durata dell’attività sarà di circa 2 ore. Per informazioni e iscrizioni, bisogna contattare i referenti al numero 320-87.34.749.
Alle 15.30, comincerà la pedalata, con un percorso di circa 10 chilometri, attraverso San Cassiano, la Moretta e corso Michele Coppino. Serve una bicicletta e bisogna essere muniti di casco. Le apripista saranno le associazioni Fiab e Alba bike team, fino al rientro in piazza Medford previsto per le 17. All’arrivo, ci sarà una merenda. Il modulo d’iscrizione è disponibile sul sito del Comune e la partecipazione è gratuita.
f.p.