LA MORRA «In questo momento il mio pensiero va a loro con il più sincero augurio di pronta guarigione»: questo il commento del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, all’indomani dell’incidente che lo ha visto coinvolto nella serata di domenica 22 settembre mentre rientrava ad Alba dalla sua azienda agricola con la sua auto privata e senza scorta.
L’auto del governatore Cirio si è scontrata con un’altra vettura e una moto su cui viaggiava una coppia. La motocicletta è scivolata sull’asfalto in seguito all’impatto. I due centauri sono stati soccorsi e portati all’ospedale di Verduno per accertamenti: la donna è stata dimessa in breve tempo, mentre l’uomo è stato sottoposto a intervento chirurgico ortopedico e le sue condizioni sono state giudicate buone e in rapido miglioramento dai sanitari; Cirio e gli occupanti dell’altra vettura sono rimasti illesi.
Sull’incidente stanno indagando i Carabinieri che hanno eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica. Cirio, come gli altri conducenti, è stato sottoposto a tutti gli accertamenti necessari senza che risultasse nulla di anomalo.