
CHERASCO Sara Naldi è entrata a far parte dei 10 finalisti che si esibiranno concorso per voci nuove di Castrocaro. La finale sarà il 7 settembre nella cittadina della Romagna.
Naldi è una giovane cantante cheraschese che ormai è una certezza. Nel settembre dello scorso anno era stata protagonista al Politeama di Bra con uno spettacolo tutto suo: una serata così a soli 16 anni non è semplice, ma con l’aiuto della nonna Emma si è messa in gioco e ha preparato tutto in dettaglio.
Il suo primo approccio con la musica risale a quando era bambina, grazie all’intuizione del nonno Franco, il suo vero ispiratore. Si iscrive a una scuola di canto e prosegue con lo studio del pianoforte, due passioni che approfondire con la partecipazione a concorsi fino a quando, nel 2022, incontra Ivano Trau del Fuoriclasse talent, e da qui che inizia la sua avventura con la casa discografica Rossodisera di Roma.
A marzo 2023 è uscito il suo primo brano Rette parallele che in breve supera le 50mila visualizzazioni su Youtube: è distribuito su tutte le piattaforme digitali, prodotto da Rossodisera e scritto da Umberto Canino; un brano che mette in risalto la vocalità di Sara. Da luglio 2023 è disponibile sulle piattaforme digitali il nuovo singolo dell’artista di Cherasco. Summer tango.
Lino Ferrero
