Ultime notizie

La Douja d’or si avvia verso il gran finale

 3

ASTI Ultimo fine settimana per la Douja d’or. Tra le tante proposte, nell’ambito delle iniziative a cura del Consorzio di tutela grappa del Piemonte e grappa di Barolo, questa sera, venerdì 13, dalle 21, alla sala Gianni Basso del teatro Alfieri, si terrà la degustazione guidata di quattro grappe in abbinamento al cioccolato. È possibile prenotare al numero 335-70-40-378 o scrivere a info@consorziograppapiemontebarolo.it (costo, 10 euro da pagare alla cassa).

Proseguono anche le proposte della Douja del Vermouth e dei vini aromatizzati, nel cortile del palazzo del Collegio, con oltre 50 tipologie di Vermouth rosso, ambrato e bianco dry proposte in purezza o in miscelazione per la preparazione dei più importanti cocktail internazionali. Il costo delle degustazioni è di 5 euro per i Vermouth in purezza e 7 per i cocktail.  Inoltre, questa sera, venerdì 13, dalle 21,30, si terrà la serata musicale jazz Claudio and amis.

Domenica 15, dalle 20.15, alla scuola alberghiera di Asti, in via Asinari 5, ci sarà la cena della vendemmia, omaggio a Luigi Veronelli e Giovanni Goria con il grande bollito misto alla piemontese. In riferimento alla festa del vino palazzo Mazzetti ospita fino al 20 ottobre la mostra “Carlo Carosso-Dioniso e Orfeo”, poesia e colori del mito, a cura di Francesco Antonio Lepore, visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso alle 18). Il programma completo della rassegna è sul sito www.doujador.it.

Manuela Zoccola

Banner Gazzetta d'Alba