Ultime notizie

Pro loco in città torna a BRA sabato 28 con i piatti di paesi della Granda

Pro loco in città torna a BRA sabato 28 con i piatti di paesi della Granda 1

BRA Sull’onda lunga del successo di Bra’s arriva un altro evento che esalta l’enogastronomia del territorio. Sabato 28 settembre, alla sera, nuovo appuntamento a tavola con Pro loco in Città. Come nelle precedenti edizioni, sempre molto apprezzate da tantissimi commensali, dietro i fornelli ci saranno i volontari di Pro loco dell’intera provincia Granda che si dedicheranno alla preparazione dei piatti caratteristici delle loro zone e saranno all’altezza delle aspettative dei palati più esigenti.

La manifestazione apre dalle 18; l’appuntamento torna nella sede originaria di piazza Carlo Alberto, dove fino alle 23, decine di associazioni apriranno gli stand e i visitatori potranno accomodarsi nell’area allestita con tavoli e posti a sedere. Oltre al comitato provinciale Unpli di Cuneo, saranno presenti: Bricco de Faule, Cavallermaggiore, Cervere, Faule, Fossano, Lombriasco, Montaldo Roero, Peveragno, Pianfei, Pocapaglia, Pollenzo, Polonghera, Revello, Rossana, Salmour, Sanfrè, Vergne e Villa di Verzuolo.

Pro loco in città torna a BRA sabato 28 con i piatti di paesi della Granda

Si potranno degustare i ravioli ai porri, cipolle e peperoni con la bagna càuda, le friciule col lardo, il fritto di pesce, e ancora tajarin ai funghi, maialino allo spiedo e tanto altro. Il tutto accompagnato da vini e birre. Dal suo studio mobile Radio Alba si occuperà della musica.

L’appuntamento è organizzato dal Comune e dal comitato cuneese dell’Unione Pro loco d’Italia. Maggiori informazioni sul sito turismoinbra.it o scrivendo a unplicuneo@unplipiemonte.it. Sabato 28 e domenica 29 settembre piazza Roma ospiterà giostre per i bambini.

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba