A CASTIGLIONE TINELLA, il paese delle vigne scritte, torna l’annuale appuntamento con la Festa della vendemmia e di Verrà scalza, il festival della poesia delle colline. Domenica 6 ottobre, la Pro loco Contessa di Castiglione e l’Ufficio turistico invitano a raggiungere il paese per le 13.45 con ritrovo in piazza XX settembre.
Il programma prevede una camminata su un percorso ad anello di otto chilometri alla scoperta del parco letterario, durante il percorso sosta alla panchina gigante dove la Bottega del vino proporrà un brindisi con degustazione di Moscato d’Asti e Contessine alla nocciola, poi ritorno al punto di partenza dov’è previsto il buffet della vendemmia preparato dalla Pro loco e poi giochi di squadra per tutte le età, gara di pigiatura dell’uva e il lancio dei bio-palloncini dei desideri al punto panoramico di via Cavour, nel centro storico, dove sono collocate le opere d’arte dedicate al tema dello Sguardo sul paesaggio.
Per partecipare il costo è di 15 euro (sette euro per i bambini fino a 12 anni) e occorre prenotarsi entro il 3 ottobre al 340-19.10.930. In caso di maltempo i giochi e il buffet si terranno al coperto.