Ultime notizie

Festa sociale del gruppo Fidas di Castiglione Tinella

Alla festa sociale del gruppo Fidas saranno premiati i donatori più assidui

FIDAS Domenica 13 ottobre tornerà la festa sociale del gruppo dei donatori di sangue di Castiglione Tinella. La giornata si aprirà, alle 10.15, nella sala della torre, dove si terrà la premiazione dei donatori benemeriti, preceduta dal saluto del sindaco Bruno Penna e dall’intervento della presidente della Fidas castiglionese, Paola Aimasso: insieme consegneranno la Costituzione italiana ai diciottenni del paese langarolo che, per l’occasione, riceveranno una borsa con alcuni gadget come segno d’invito alla donazione. Sarà, inoltre, consegnata la prima tessera della biblioteca ai bambini nati nel 2023.

Questi i donatori che saranno premiati. Riceveranno il diploma Giuseppe Cotto, Risto Dimitrov, Leonardo Petruccelli, Mauro Pia, Alessia Porani e Roberto Roveta, mentre la medaglia d’argento andrà a Cristian Caracciolo, Simone Ferrero e Domenico Megali. Prima medaglia d’oro per cinquanta donazioni a Fabrizio Ferrero e terza medaglia d’oro per novanta donazioni a Claudio Amerio.

La mattinata terminerà con la celebrazione della messa, l’omaggio al monumento dei donatori defunti e il pranzo, per festeggiare il ventiduesimo anniversario della fondazione del gruppo, al ristorante Campagna verde (15 euro per i donatori, 35 euro per amici e sostenitori). Prenotazioni, entro giovedì 10 ottobre, ai numeri: 0141-85.51.08 o 339-24.44.042 (Simona Fogliati).

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba